Le aziende
Una quotidiana attenzione al benessere delle nostre bufale e alla loro alimentazione. Tutto nasce qui, nelle nostre sette aziende agricole, dove gli animali sono liberi di muoversi su pascoli estesi e si alimentano con i foraggi dei 3000 ettari di terreni fertili coltivati a mais, grano, orzo, avena, erba medica, triticale e loietto.
Alimenti genuini e controllati per nutrirsi quando hanno fame.
Occhi, braccia e cuori che le seguono in ogni fase della vita.
Oltre 12mila capi bufalini, una produzione lattiera interna di circa 15 milioni di litri annui e l’obiettivo di raggiungere il 70% del fabbisogno interno al gruppo entro il 2026.
Le aziende zootecniche di Fattorie Garofalo
Arianuova
Pignataro Maggiore (CE)
Fattorie Reale Di Torcino
Ciorlano (CE)
Fattoria Marrucaro
Ruviano (CE)
Fratelli Garofalo
San Tammaro (CE)
Garofalo srl
Francolise (CE)
Fattoria Colle Lepre
Località Galluccio (CE)
Fattoria Apulia
Cerignola/Zapponeta (FG)
Fattorie Garofalo nel 2020 ha acquisito il 100% di Fattoria Apulia dal Gruppo Amadori.
Tra le più grandi aziende agricole in Italia, Fattoria Apulia conta oltre 2.500 capi bufalini e si estende su una superficie di 1.850 ettari. È inoltre dotata di un impianto per la produzione di energia fotovoltaico da 1,2 megawat di potenza, che consentirà al gruppo di continuare ad espandere la produzione lattiera e casearia, restando sempre ad emissioni zero.
Economia Circolare e Autosufficienza Energetica
All’attenzione per le bufale corrisponde un impegno concreto per la salvaguardia dell’ambiente, la casa comune di cui tutti dobbiamo avere cura.
È per questo che sono presenti impianti per produrre energia in modo sostenibile.
Il controllo qualità del prodotto finito inizia dal campo e dalla stalla.
Ogni azienda ha oggi una sua specificità.
Ecco alcuni esempi:
L’azienda agricola di Arianuova (Pignataro Maggiore) ha ottenuto la certificazione Biologica: è da questo allevamento che Fattorie Garofalo ottiene il latte per la linea Bio
L’azienda agricola S. Aniello (Francolise) e quella di Arianuova hanno impianti di produzione di biogas per oltre 5 milioni di kwh annui
L’azienda agricola S. Aniello (Francolise) ha un impianto di essicazione dei foraggi che recupera il calore prodotto dalla centrale a biogas: tutte le bufale vengono alimentate quasi totalmente con foraggio prodotto internamente.